Recensione “Tra sogno e realtà” ~ Sofia Biondo

Titolo: Tra sogno e realtà

Autrice: Sofia Biondo

Editore: Self Publishing

Genere: Romanzo rosa

Anno pubblicazione: 2018

Pagine: 214


Per acquistarlo clicca qui.


°*~Trama~*°

Beatrice è una ragazza dal carattere forte, molto determinata e ferma sulle sue decisioni. Trasferitasi a Londra per lavoro insieme alla sua famiglia, cerca di iniziare la sua vita da capo: nuove amicizie, un nuovo lavoro e magari un amore. Durante una giornata ricca di delusioni, incontra un ragazzo, Christopher, che si prenderà cura di lei. Bea lo guarda e si domanda: dove l’ho già visto? Eh sì, perché a volte la vita regala delle bellissime sorprese e stavolta è toccato proprio a lei. Che cosa succederà adesso nella sua vita?


°*~Recensione~*°

“Tra sogno e realtà” è un romanzo dedicato dall’autrice Sofia Biondo alla sua band preferita.


Un romanzo nel quale ci s’immerge in un sogno, quello di ogni fangirl. Ma la storia d’amore tra Bea e Chris è così incredibile da incuriosire ogni lettore!


“Tra sogno e realtà” parla di una storia d’amore stupenda nella quale non vedo l’ora di rituffarmi! Non sappiamo ancora nulla sul romanzo successivo, ma Sofia ci rivela che vi saranno delle sorprese! Ha pensato bene di riscrivere il primo volume aggiungendo nuove emozionanti scene e di unificare il primo ed il secondo volume rendendo “Tra sogno e realtà” un unico libro autoconclusivo!


“Tra sogno e realtà” è attualmente un romanzo di 214 pagine e 27 capitoli. Il tema trattato nel libro è proprio l’amore, intrecciato con l’amore per la musica.


La protagonista è Beatrice, una ragazza che trasferitasi a Londra decide di iniziare una nuova vita e inseguire il suo sogno.


Bea oltre all’amore per la musica, ama il suo lavoro, ovvero la parrucchiera. Le acconciature sono sempre state il suo forte. Il salone in cui lavora le regala tranquillità, tralasciando però i vari momenti in cui sorgono innumerevoli e insopportabili discussioni con Edward, un suo collega.


Uno strano ravvicinamento da parte di Edward fa insospettire Bea che successivamente finisce con l’innamorarsi di lui. Ma qualcosa andrà storto, qualcosa che costringerà Bea a ricominciare dinuovo una nuova vita.


Presa dai pensieri invadenti, dalle delusioni subite e dalla tristezza, Bea sviene sotto gli occhi di un ragazzo, Christopher, che si prenderà cura di lei. Le regalerà un’immensa gioia in un giorno che sembrava incidere la fine di ogni suo sogno dopo anni di duri sacrifici.


Bea sembra conoscere questo misterioso ragazzo, le sembra che abbia un viso abbastanza familiare, ma chi sarà quindi Christopher?


• SPOILER ALLERT!!! •


Potete immaginare la sua espressione quando scoprirà che Chris è un cantante della sua band del cuore! È proprio lui, è proprio Christopher dei Tu Luz, e davanti ai suoi occhi vi è la band al completo!


Insomma ragazzi, sarebbe il sogno di ogni fangirl incontrare il proprio cantante preferito di persona!


Ebbene, la vita regala a Bea una bellissima sorpresa, Chris passerà con lei un’intera giornata…tra loro due nascerà qualcosa? Se siete curiosi di scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo di Sofia Biondo!


I Tu Luz in realtà non esistono, ma “Tu Luz” è il titolo di una canzone della band a cui l’autrice si riferisce, se volete scoprire qualcosa in più in proposito…


• FINE SPOILER •


…vi consiglio di seguire la mia pagina perchè a breve vi sarà una bellissima intervista all’autrice in cui sarete liberi di chiederle qualsiasi cosa!


Il libro è strutturato nella nostra epoca attuale ed è narrato in prima persona dal punto di vista di Bea e in un solo capitolo dal punto di vista di Edward.

Attualmente vi sono presenti 214 pagine e 27 capitoli con periodi di narrazione nè lunghi nè corti.

L’autrice ha uno stile semplice e utilizza un lessico comprensibile.

Il romanzo a mio parere è ben strutturato e potrebbe essere letto ad ogni fascia d’età. Lo consiglio vivamente alle fangirl, a chi come me e l’autrice ama la musica, e a chi crede nei proprio sogni e che nella vita tutto è possibile!


°*~Citazioni~*°

Se c’è una cosa di cui non posso fare a meno è lei, la musica. La mia compagna di vita.

D’altronde si può viaggiare in lungo e in largo, si possono vedere posti migliori e magici ma nulla equivale al profumo di casa […]

[…] mentre ammiriamo la bellezza della natura che, una volta sceso il buio, accende le sue stelle più belle e questa notte sono solo per noi che sdraiati sopra l’erba non possiamo fare altro che ammirarle rimanendo senza parole.

I minuti sono passati, ma le nostre mani non si sono mai lasciate. È come se trovassero rifugio l’una sull’altra.


°*~L’Autrice~*°

Sofia Biondo

Sofia Biondo è nata a Catania nel 1998 ma vive a Biella. L’amore per la musica e la voglia di raccontare che da sempre l’accompagnano hanno fatto nascere questo libro, a cui ne seguiranno altri.


°*~Ringraziamenti~*°

Ringrazio infinitamente Sofia Biondo per la fiducia datomi, per l’interesse nelle mie recensioni e per avermi permesso di leggere il suo romanzo!

Ringrazio anche tutti voi readers, per aver letto fin qui e per sostenermi sempre!

🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...