Recensione “Oltre le bugie” ~ Jess L.

Titolo: Oltre le bugie

Autrice: Jess L.

Editore: Self Publishing

Genere: Romanzo rosa

Anno pubblicazione: 2019

Pagine: 255


Per acquistarlo clicca qui.


• Oltre le bugie

• Serendipità


°*~Trama~*°

Chi è che non mente? È nella natura umana farlo, a volte per proteggerci, a volte per non scoprirci troppo. Per Claire? Per Claire è una cosa normale. Quando si rende conto che la cosa sta degenerando, decide di fare qualcosa.
Non può andare avanti a ‘proteggere’ i suoi genitori, non può mostrarsi sempre la fredda e algida della situazione, non può continuare a mentire ai suoi amici. Non può continuare questa sottospecie di ‘relazione’ col fratello della sua migliore amica.
Sì, proprio con Matthew, il ragazzo che non ha mai sopportato, con cui ha passato anni a battibeccare e a parlarne male.
Eppure, non si sa come, quando hanno iniziato a parlare, ha scoperto nuove cose di lui e soprattutto è venuta a conoscenza che non è tutto come sembra, c’è sempre una doppia faccia della medaglia.
Tra risate, battibecchi e frasi al vetriolo, si verrà al nodo di tutto e si scoprirà che c’è sempre qualcosa dietro a ogni bugia. Forse anche i sentimenti e l’amore.


°*~Recensione~*°

“Oltre le bugie” è il secondo libro scritto da Jess L. , il primo che recensisco ma non l’ultimo che leggerò!

Potrei definire il suo romanzo un capolavoro, con una storia ricca di emozioni forti.


La nostra Jessica ha scritto questo libro con l’intenzione di scrivere la parola FINE concludendo la storia, ma ha deciso in seguito di deliziarci con un altro romanzo, “Serendipità”, nel quale il protagonista sarà Oliver, il miglior amico di Claire, ovvero la protagonista di “Oltre le bugie”. Per il momento non si sa nulla in proposito ma spero di poter pubblicare presto una recensione proprio sul suo prossimo romanzo!


“Oltre le bugie” tratta temi riguardanti l’amicizia, situazioni familiari complicate e l’amore, anch’esso abbastanza complicato. Per alcune scene può essere definito anche un romanzo erotico.


La protagonista, come detto precedentemente, si chiama Claire Walker, una giovane ragazza liceale che nasconde un segreto troppo grande, a causa del quale è costretta a mentire a chiunque, dando vita nel tempo ad una serie di bugie insensate.


Nonostante la situazione familiare complicata di Claire, chiunque penserebbe a loro come la famiglia perfetta. È per questo motivo che Claire nasconde a tutti il grande segreto.


Purtroppo la sua vita non è basata sulla normalità, e da tempo ormai porta dentro di sè un vuoto incolmabile, a causa del quale si presenta come una persona algida, fredda e arrogante, ma a compensare tutto questo per fortuna ci sono i suoi due migliori amici, Oliver e Scarlett.


Come se non bastasse, Claire nasconde un altro grande segreto. Il ragazzo con il quale ha sempre battibeccato da bambina ha ora sconvolto del tutto i suoi ormoni; Matthew Hall, il fratello gemello di Scarlett va a letto con la sua migliore amica, Claire!


Ma si sa, tutti i nodi vengono al pettine e le bugie hanno le gambe corte. La sua vita sta per cambiare. Nel momento in cui si renderà conto che le bugie hanno superato se stessa, che la situazione sta degenerando e che non può più mentire, Claire scoppierà in lacrime e confesserà tutto ai suoi migliori amici.

Ma il grande segreto potrebbe essere la causa di un addio?

L’amicizia supererà tutto?

E soprattutto, cosa potrebbe essere questo grande segreto?

Se volete scoprirlo vi basterà leggere il romanzo di Jessica e se volete sapere qualcosa in più, a breve ci sarà un’intervista nella quale sarete liberi di fare all’autrice qualsiasi domanda!


Il libro è strutturato nella nostra epoca attuale e viene narrato in prima persona dal punto di vista di Claire e in un solo capitolo da Matthew.

I periodi di narrazione li definirei nè lunghi nè corti. Il romanzo presenta 255 pagine con 21 capitoli.

L’autrice ha uno stile semplice, il suo modo di scrivere lascia che il libro sia scorrevole ma allo stesso tempo emozionante.

Ho apprezzato molto la suspance creatasi nel romanzo, le emozioni che l’autrice è riuscita a trasmettere delineando il carattere ed i comportamenti dei personaggi, nonostante essi siano frutto di pura fantasia!


°*~Citazioni~*°

Per molte persone l’obiettivo della vita è la felicità. Il mio? La normalità.

Rimane con me, in silenzio, facendomi ritrovare quella serenità che non pensavo di agognare.

[…] torno tra le sue braccia, alla disperata ricerca di quel calore che solo lui è in grado di farmi sentire.

«Non voglio farti promesse, abbiamo solo vent’anni e davanti a noi abbiamo una vita piena d’incognite, ma voglio stare con te, tutto il tempo che vorrai».

La vita è una sola, e quando trovi un complice, una persona, che ti sostiene nei momenti belli e ti sorregge nei momenti brutti, la vita diventa meravigliosa.


°*~L’Autrice~*°

Jessica Ligarò

Torinese, 26 anni, scrive da poco prima di diventare maggiorenne. Ha iniziato a mettere le sue idee su “carta” quando ha scoperto le fan-fiction, e da quel momento non ha più smesso. Legge fin troppi libri romance, e quando non è immersa in qualche romanzo, è sicuramente presa in qualche maratona di telefilm. Al suo attivo ha un solo altro romanzo, ma conta di far prosperare il numero, perché ha ancora tante storie da raccontare.


°*~Ringraziamenti~*°

Ringrazio infinitamente Jessica Ligarò per la fiducia datomi, per l’interesse nelle mie recensioni e per avermi permesso di leggere il suo romanzo!

Ringrazio anche tutti voi readers, per aver letto fin qui e per sostenermi sempre!

🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹

2 pensieri riguardo “Recensione “Oltre le bugie” ~ Jess L.

Lascia un commento