Recensione “L’amore è un contratto” ~ Ilenia Toffanin

Titolo: L’amore è un contratto

Autrice: Ilenia Toffanin

Editore: Self Publishing

Genere: Romanzo rosa

Anno pubblicazione: 2018

Pagine: 314


Sequel

~ ? ~


Per acquistarlo clicca qui.


°*~Trama~*°

Alexandra Stefani ha giurato a sé stessa che non si lascerà più rovinare la vita dalle azioni altrui. Per questo trova rifugio a Londra dove, in pochi anni, è diventata un avvocato di successo, specializzato in diritto immobiliare. E la sua vita londinese sta andando proprio come lei desidera fino a quando non conosce Richard Dixon, magnate dell’industria cinematografica internazionale che, con il suo modo di fare non proprio trasparente, sembra deciso a sconvolgerle i piani.
Ma il passato di Alex tenta di riemergere e lei si trova a lottare tra l’attrazione per Richard ed il desiderio di seppellire per sempre gli errori commessi, dando il via ad un complicato tira e molla fatto di scontri e ripicche che mettono a dura prova la resistenza di entrambi.


°*~Recensione~*°

“L’amore è un contratto” è il romanzo d’esordio di Ilenia Toffanin. Un libro stupendo dal mio punto di vista. Sarà proprio per questo che leggerò con molto piacere il SEQUEL!


Parlando in proposito, Ilenia avrebbe voluto che il suo romanzo fosse autoconclusivo, che non vi fosse alcun proseguimento, ma in seguito a molte richieste dai suoi fan, Ilenia ha così deciso che sarà presente un nuovo libro, il SEQUEL di “L’amore è un contratto”, di cui per il momento non ha ancora svelato nulla. Noi lo aspettiamo con ansia! Spero di potervi svelare al più presto il titolo e qualcosa di più!


“L’amore è un contratto” è un romanzo di 314 pagine tutte da divorare. Tratta temi riguardanti l’amore e per alcune scene può essere definito anche un romanzo erotico. Ilenia però con il suo lato umoristico rende il suo libro anche molto divertente, una delle cose che ho apprezzato molto leggendolo. Un’altra invece, è il lato misterioso che questo romanzo conserva, un lato che verrà rivelato poi soltanto alla fine.


La protagonista è Alexandra Stefani, chiamata anche Alex, una ragazza dalle origini italiane con un brutto passato alle spalle, a causa del quale giura a sé stessa che non si lascerà più rovinare la vita dalle azioni altrui.


Grazie a tutti i suoi sforzi, Alex è diventata un avvocato di successo, specializzato in diritto immobiliare dopo essersi trasferita a Londra.


Valeria Corsini è la sua migliore amica da molti anni ed è inoltre la fidanzata di Marcus Thomson, suo ex insegnante all’università, ora socio dell’azienda “Owen & Thomson” nella quale anche Alex lavorerà in futuro. Frank Owen è il fondatore dell’azienda; dopo vari incontri a casa di Valeria, Alex ha conosciuto Frank, con il quale ha subito stretto un rapporto di fiducia.


Annie Parker, volendo acquistare un immobile, si affida ad Alex, diventando così sua cliente ed invitandola in seguito ad essere sua ospite durante un piccolo soggiorno in un posto in cui vi saranno effettuate possibili riprese cinematografiche. È così che Alex incontrerà Richard Dixon, un magnate dell’industria cinematografica internazionale, che le farà perdere la testa.


Inoltre Alex conoscerà persone uniche come Rachel, la figlia di Annie e Jerrod, l’aiuto regista. Per sua sfortuna conoscerà anche Julianne Campbell, la socia di Richard, che ostacolerà la loro relazione con tutte le sue forze (la stro***).


Richard e Alex cercheranno nel corso di tutto il libro di riequilibrare la loro storia d’amore, che tra incomprensioni e segreti tende a destabilizzarsi spesso.


Il libro è strutturato nella nostra epoca attuale e viene narrato dal punto di vista di Alex. I periodi di narrazione li definirei nè lunghi nè corti.

Il romanzo presenta 314 pagine con 51 capitoli. La maggior parte delle sequenze narrative sono dedicate ai dialoghi tra i personaggi.

L’autrice ha uno stile semplice, utilizza alcune parole dal lessico ricercato ma nel complesso il lessico è molto giovanile.

Uno stile che definirei perfetto!

Oltretutto il romanzo di Ilenia mi ha affascinata sin dalla prima pagina sfogliata! Arrivata verso la fine non ho avuto il coraggio di leggere le ultime pagine, perchè avrei voluto non terminasse, ma allo stesso tempo ero troppo curiosa di scoprire come sarebbe potuto finire!

Fortunatamente Ilenia ci regalerà ancora l’emozione di tuffarci nuovamente nella storia d’amore di Alex e Richard!

Aspettiamo con ansia il SEQUEL!


°*~Citazioni~*°

Correre al mattino, poco dopo l’alba è tra le cose che più mi fanno sentire viva.

Si china per posarmi un bacio sulla guancia. Sento le mie labbra vicino alle sue, troppo vcino, proprio all’angolo della bocca e sembra che non voglia interrompere il contatto. Devo fare richiamo a tutto il mio autocontrollo per non gettargli le braccia al collo.

Per la prima volta da molto tempo, mi sento in pace col mondo, come se ogni cosa fosse al posto giusto.


°*~L’Autrice~*°

Ilenia Toffanin

Ilenia Toffanin vive nella campagna della provincia di Padova, con il marito, la figlia, un cane ed un gatto. Divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e Netflix. Questo è il suo romanzo d’esordio.


°*~Ringraziamenti~*°

Ringrazio infinitamente Ilenia Toffanin per la fiducia datomi, per l’interesse nelle mie recensioni e per avermi permesso di leggere il suo romanzo in formato cartaceo!

Ringrazio anche tutti voi readers, per aver letto fin qui e per sostenermi sempre!

🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹

2 pensieri riguardo “Recensione “L’amore è un contratto” ~ Ilenia Toffanin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...